Cooperativa Muratori Soliera

Costruisce e vende appartamenti, villette a schiera e maisonettes; costruisce, inoltre, edifici con destinazione commerciale, direzionale e capannoni industriali in muratura o prefabbricati. E’ specializzata nelle ristrutturazioni e nei restauri scientifici e conservativi di edifici, anche se sottoposti a vincoli.

DESCRIZIONE ATTIVITA'

La Cooperativa Muratori di Soliera opera principalmente nel settore immobiliare, costruendo e vendendo direttamente appartamenti in piccoli condomini, villette a schiera e maisonettes, consentendo alla propria clientela la scelta delle finiture interne. Costruisce, inoltre, edifici con destinazione commerciale, direzionale e capannoni industriali in muratura o prefabbricati. E' specializzata nelle ristrutturazioni e nei restauri scientifici e conservativi di edifici, anche se sottoposti a vincoli.

STORIA DELLA COOPERATIVA

La Cooperativa Muratori di Soliera viene fondata il 18 marzo 1920, con atto del Notaio Carlo Galleani di Modena, per iniziativa di 14 operai residenti nel Comune di Soliera. Ispiratori della fondazione furono l'Avv. Cesare Marverti, Sindaco di Soliera sin dal 1914, l'On. Oreste Chiossi di Soliera, eletto al Parlamento Nazionale nelle elezioni politiche del 16 novembre 1919 e Geminiano Loschi, Vice-Sindaco di Soliera, membro effettivo del Collegio Sindacale della Cooperativa. La Cooperativa Muratori di Soliera ha continuato ad operare, senza alcuna interruzione, sino ai giorni nostri, contando quindi 94 anni di attività, compiuti il 18 marzo 2014.